About Us

Il brand Siredea, nasce da un’idea di Rosaria Carotenuto, designer specializzata nel beachwear e lingerie, che supportata  dalla sua inseparabile sorella Carmen (tecnico ed analista di tempi e metodi) e socia del fashion service Aqua Club sas, nel 2019 danno il via al progetto, valorizzato dalla massima competenza, esperienza e professionalità acquisita in anni di collaborazioni e progettazioni.

La collaborazione con  l’Agenzia di Emanuele Sicignano Management  e con il suo format televisivo Reality Show of Designer , da al brand la possibilità di presentare al pubblico le proprie creazioni e di debuttare con la prima collezione sull’importantissima passerella della Fashion Week di Milano.

Il marchio trae ispirazione dal mito delle sirene e dall’iconica bellezza divina, creando un know- now che si contestualizza attraverso creazioni moda  dal sapore mediterraneo. Arte, atmosfere, colori e visioni in un connubio di tradizioni, innovazione e naturali contaminazioni stilistiche made in Italy.

Il brand si rivolge principalmente ad un pubblico femminile giovane e grintoso, proponendo dei total look ricercati ed esclusivi, che vogliono stupire celebrando la bellezza, in modo dinamico-sexy ed elegante.Le collezioni donna si dividono nelle seguenti lienee: 

  • Linea Luxury- una capsule collection preziosa ed esclusiva,dallo stile ricercato, dedicata ad un targhet molto esigente ed attento ai particolari.
  • Linea Basic – must have valorizzata da vestibilita’  classiche e fidate 
  • Linea Fashion – dedicata ad un targhet  piu’  giovane, grintoso che vuole essere fashion in modo chic ed esclusivo

(Work in progress e’ il progetto  della collezione Baby ed Uomo).

Le collezioni, sono firmate proprio dalla stilista napoletana Rosaria anima del brand e sono create attraverso mani esperte ed occhi attenti, avendo cura di ogni minimo particolare nel loro ‘’headquarter’’ Aqua Club sas fashion service , che dal 2005 offre consulenza e supporto per la progettazione e realizzazione di costumi da bagno ed abbigliamento mare, collaborando con  le  Aziende più prestigiose  del settore.

Attraverso soprattutto un’attenta ricerca concettuale, scegliamo  materiali di qualità seguendo un progetto di ‘’moda etica’’, che rispettano l’ambiente e la società per tutta la filiera di produzione.Diversamente dalla concorrenza ci impegniamo ad utilizzare materiali ecosostenibili ed a dare una seconda possibilità a tessuti di qualità non utilizzati che altrimenti andrebbero cestinati, contribuendo  così ad un minor impatto ambientale.

Qualità, competenza tecnica, innovazione, artigianalità, sostenibilità ambientale e rispetto per l’intera filiera, sono i valori che il brand vuole condividere e che determinano le linee guida per raggiungere obiettivi a breve e lungo termine.

Sirena o Dea

[element_block_heading _id="843288" heading="our team" style="v1"]